Nelle opere di rifacimento dei tetti LAI è specializzata anche nella progettazione e la realizzazione di strutture metalliche e in legno per soluzioni di copertura.
Il servizio di carpenteria metallica di LAI prevede la costruzione di strutture in metallo per il settore dell’edilizia civile e industriale.
Il nostro personale è in grado di verificare e poi fornire consigli utili per individuare ogni intervento, valutato e calcolato da tecnici abilitati.
Questo tipo di carpenteria è definibile media o pesante, perché vengono utilizzati materiali come il ferro e l’acciaio.
Le strutture vengono sempre realizzate dopo un sopralluogo gratuito e su disegno del committente. L’acciaio può essere verniciato, quindi la scelta dei colori è pressoché illimitata.
Per soddisfare le esigenze dei clienti, dove contano anche i minimi dettagli all’interno di un progetto complessivo con un risultato finale ottimale ed equilibrato in termini di estetica e prestazioni.
Perchè un tetto in legno?
Il legno è uno dei materiali più antichi.
E’ versatile, malleabile e robusto, tutto questo lo rende bello da vedere e ideale da vivere.
L’azienda realizza nuove strutture di copertura e interviene nelle opere di ristrutturazione, dove c’è la necessità di agire su tetti logorati dal tempo e costituiti da materiali oramai superati, provvedendo con lavori di rifacimento e manutenzione.
Affinché l’impermeabilizzazione abbia efficacia e durata negli anni è altresì necessario la posa di tutta una serie di accessori atti a convogliare le acque e le condense, quali gronde e canali di scolo, che l’azienda realizza e posa con materiali in acciaio, alluminio e rame.